Carrello ACCEDI/REGISTRATI
 

Diritto di recesso

Come consumatore hai 14 giorni dalla consegna del prodotto per esercitare il diritto di recesso e restituirci i prodotti a tue spese. Per recedere dal contratto di basta scaricare il modulo di recesso cliccando qui

 

LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

9.3       Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Codice del Consumo, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del Prodotto (per i Prodotti da consegnare con una unica spedizione) ovvero dalla consegna del primo numero del Prodotto (per i Prodotti in abbonamento da consegnare con spedizioni periodiche) potrà esercitare il diritto di recesso.

9.4       Per l’esercizio del diritto di recesso l’Utente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dalla precedente clausola 9.3, l’apposito modulo pubblicato sul Portale, e scaricabile qui, o una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo fax o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

  • E-mail (attivo 24 ore su 24):  recesso@pressdi.it
  • Fax (attivo 24 ore su 24): 030 - 77.72.385
  • Posta: Ufficio Abbonamenti - c/o CMP Brescia, via Dalmazia 13 25126 Brescia

9.5       Entro i 14 giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l’Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato il Prodotto all’indirizzo

Servizio Clienti Collezioni, c/o Effe Service S.r.l. Via Mandolossa,82 25064 Gussago (BS),

sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l’Utente abbia trasmesso via e-mail a Press-Di la prova dell’avvenuta spedizione del Prodotto, Press-Di provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente, con eccezione dei pagamenti fatti a mezzo bollettino di conto corrente postale, per i quali il rimborso avverrà tramite assegno circolare.

9.6          L’Utente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare: in caso di acquisto di registrazioni audio o video sigillati una volta aperti o software informatici sigillati una volta aperti.

9.7       Per i Prodotti in abbonamento da consegnare con spedizioni periodiche, l’Utente ha la facoltà di disdire il Servizio in corso di esecuzione e non proseguire la collezione contattando il Servizio Utenti (con le modalità previste all’art. 6).