Rufy e compagni, penetrati nella Rotta Maggiore, sconfiggono Crocodile, un membro della Flotta dei Sette che intendeva impadronirsi di Alabasta, e riescono così a salvare sia la principessa Bibi che il suo regno. Accolta la nuova compagna Nico Robin nella ciurma, il gruppo prende il mare diretto verso la prossima
avventura. La nave prosegue sulla propria rotta seguendo la direzione indicata dal Log Pose, ma improvvisamente l’ago viene attirato verso l’alto. I nostri apprendono da Robin dell’esistenza di un’Isola nel Cielo e cominciano così a raccogliere informazioni per raggiungerla. Sarà un uomo di nome Montblanc Cricket a infiammare il loro entusiasmo, e sarà sempre lui, commosso dal loro ardore, ad aiutarli a raggiungere il cielo. Nel frattempo, ora che un membro della Flotta dei Sette è venuto a mancare, le massime autorità mondiali cominciano a muoversi, e come se non bastasse entrano in scena anche due pirati della levatura di Shanks e Barbabianca! Cappello di Paglia e compagni partono alla volta del luogo in cui dovrebbe verificarsi il fenomeno noto come Knock Up Stream. Qui compare Teach, dei Pirati di Barbanera, che vuole entrare nella Flotta dei Sette usando la cattura di Rufy come trampolino. Ma proprio nell’istante in cui lo raggiunge, la Knock Up Stream investe la Going Merry. Riusciranno i nostri eroi a raggiungere finalmente la tanto agognata Isola nel Cielo?
Nel prossimo numero...
Indagati per ingresso illegale, Rufy e compagni si ritrovano a subire il “giudizio divino”, una prova crudele e quasi impossibile da superare! Ma verranno anche a sapere qualcosa di più sull’Isola nel Cielo... Continua l’epica avventura che ruota attorno al grande tesoro One Piece!
© 1997 by Eiichiro Oda/SHUEISHA Inc.