Descrizione prodotto
L'ULTIMOSALTO (primo episodio)
Don Matteo ed il vescovo si ritrovano all'AeroClub di Gubbio per un lancio con il paracadute. Dopo il salto dall'elicottero, però, qualcosa va storto e Monsignor Benelli sparisce nel vuoto e ancora vivo. Il capitano Tommasi incontra alla stazione Patrizia Cecchini, la figlia del maresciallo, appena rientrata da un anno di studi a Barcellona, pronta ad inseguire nuovi sogni e progetti. Intanto, la canonica si prepara ad accogliere un nuovo piccolo ospite.
ILMESTIEREDICRESCERE(secondo episodio)
Il nuovo insegnante di religione del Liceo Scientifico di è Don Matteo. Nel suo primo giorno si troverà ad affrontare i turbolenti ragazzi della V B ed in particolare Daniele, principale indiziato per la recente aggressione alla prof. d'italiano. Intanto, si avvicina l'attesissimo incontro di boxe tra la caserma di Gubbio e quella di Perugia. A causa di un infortunio, il campione eugubino è fuorigioco, ma il maresciallo Cecchini ha già in mente un degno sostituto: il capitano.
ORMAD'ORSO (terzo episodio)
Infondoadundirupovieneritrovatosenzavitailproprietariodiunagrandeaziendadiallevamentodibestiame.Isegnisulcadaveresonolaprovadell'aggressionediunorso.Solol'intuizionediDonMatteoporteràicarabinierisullapistagiusta.Intantoilmarescialloprestalasua“preziosissima”utilitariaalCapitanoperandareaprendereAmandaall'aeroporto,masullaviadelritornosiverificaunpiccoloincidentechesipensaabbiaachefareconl'omicidio.
LA RAGAZZA SENZA NOME (quarto episodio)
In canonica si presenta una ragazza che ha perso la memoria, ma ha il maglione macchiato di sangue. Agostino decide che si chiamerà Celeste, come il colore del suo ciondolo. Icarabinieri scopriranno che si tratta di una ragazza straniera fidanzata con un ragazzo della Gubbio bene, che però è anche uno spacciatore di cocaina. Celeste è incinta e per proteggerla ,il padre del suo bambino non si scagiona dalle accuse fattegli nel momento in cui viene ritrovato in una scarpata il corpo del fidanzato di Celeste. Alla fine, Celeste verrà completamente scaglionata, in quanto si scopre che è stata legittima difesa.
Regia: Lodovico Gasperini, Giulio Base
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; Simone Montedoro; Astra Lanz; Nathaliè Guetta; Francesco Scali; Caterina Sylos Labini; Pietro Pulcini; Shukri Said
Anno: 2009
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 4
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no