Descrizione prodotto
UNA BUONA ANNATA ventunesimo episodio
Un giovane sommelier viene ritrovato morto. Sembra un banale incidente provocato dalla caduta dalle scale, ma i carabinieri sospettano del proprietario della cantina dove la vittima lavorava. La moglie infatti potrebbe aver avuto una relazione col sommelier. Intanto Cecchini, Giulio e Patrizia si trovano per imbiancare delle pareti. Per un equivoco, il maresciallo si affaccia alla finestra e crede che sua figlia e il capitano si siano baciati. Così, decide di aiutare personalmente il capitano, ma, mentre li tiene la scala, si distrae e Giulio cade rompendosi una gamba. Per farsi perdonare fa dormire il capitano da lui.
IL TESORO DI ORFEO ventiduesimo episodio
Un liutaio esperto viene trovato morto nel suo negozio e sua figlia, una chitarrista famosa mai riconosciuta dal padre, viene trovata col coltello tra le mani. Don Matteo, come sempre, riuscirà a far luce su quanto è avvenuto, scoprendo che, in realtà, il vero colpevole è un'altra persona. A Gubbio, nel frattempo, è giunta un nuovo Medico Legale, vecchia amica del capitano Tommasi: fra i due vi è una bella complicità e Cecchini pensa che sia la donna giusta per il suo capitano.
BRAVI RAGAZZI ventitreesimo episodio
Durante una festa di universitari, una ragazza vola dalla finestra, rischiando di morire. Alla festa c’è anche la figlia di Cecchini, Patrizia, che sembra coinvolta nell’incidente. I medici affermano che nel corpo della giovane vi era una dose elevata di droga e i carabinieri indagano. Amareggiata per aver litigato con il padre, la giovane si trasferisce a casa del capitano Tommasi, mentre Pippo riceve un’ eredita ed un titolo nobiliare del tutti inaspettati...
UNA DURA PROVA PER DON MATTEO ventiquattresimo episodio
Giorgio, promettente scenografo, viene trovato morto, apparentemente suicida. Il padre del ragazzo incolpa Don Matteo della disgrazia, colpevole di aver allontanato il giovane dalla sua famiglia. In caserma i carabinieri si preparano per ricevere delle onorificenze. Tutto sembra presagire una bella giornata di festa, ma la signora Tommasi rimane vittima di un incidente d’auto, scontrandosi proprio con Amanda. Sebbene la donna sia appena contusa, approfitta della situazione per attirare su di lei le attenzioni del figlio, rendendogli la vita impossibile.
Regia: Giulio Base, Fabrizio Costa, Elisabetta Marchetti
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; Simone Montedoro; Astra Lanz; Nathaliè Guetta; Francesco Scali; Caterina Sylos Labini; Pietro Pulcini; Shukri Said
Anno: 2009
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 4
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no