Descrizione prodotto
UN SOGNO RUBATO (diciassettesimo episodio) Una giovane prostituta di colore viene misteriosamente uccisa, apparentemente per un "patto" non rispettato. Vicino alla scena del crimine è presente, all'arrivo dei carabinieri, anche la "maman" la migliore amica della giovane uccisa che pratica il culto Vudù , viene prontamente fermata in quanto maggiore sospettata. Per Cecchini, però, molto sospette si rivelano anche le incomprensibili parole pronunciate dalla stessa "maman" al momento del suo arresto e che sembrano essere la causa del malocchio che perseguiterebbe incessantemente il Capitano.
INCONTRI RAVVICINATI (diciottesimo episodio) Un astronomo, molto stimato e conosciuto da tutti, viene trovato senza vita nella Gola del Bottaccione. Il principale indiziato sembra inizialmente essere, agli occhi di tutti tranne che a quelli di Don Matteo, il cognato che poche sere prima aveva fatto la sua comparsa dopo anni di assenza per rivedere la figlia, allevata, dopo la morte della madre, dalla stessa vittima. Impeditegli le sue volontà dall'astrologo, egli aveva minacciato quest'ultimo davanti a numerosi testimoni tra i quali si trovava anche Don Matteo, il maresciallo, Pippo e Natalina. E sempre quella notte degli stani fenomeni luminosi suggestionano Natalina e Pippo che cominciano a credere alla presenza degli UFO. Nel frattempo Patrizia chiede aiuto al capitano per studiare per il test d'ammissione all'università all'insaputa del padre, il quale crede che il capitano si sia innamorato di sua figlia.
IL FRATELLO DI NATALINA (diciannovesimo episodio) L’improvvisa visita di Raniero, fratello di Natalina, porta una ventata di novità in canonica. Raniero ha infatti con sé Bianca, la figlia di pochi mesi e la nostra perpetua veste subito i panni della zia, attenta e premurosa. Quando una giovane donna viene aggredita e ferita con un colpo di pistola, l'uomo finisce tra i principali sospettati perché aveva dato un passaggio alla vittima. Nel frattempo, in ospedale viene abbandonata una donna gravemente ferita. Mentre si cerca il colpevole, una giornalista piomba in caserma per scrivere un articolo sull’efficienza dell’arma, mettendo in grave difficoltà il maresciallo Cecchini.
CRISI SENTIMENTALE (ventesimo episodio) Il capitano Tommasi ed Amanda si prendono una pausa di riflessione. Intanto, in un prato viene trovata morta una giovane donna: i sospetti, inizialmente, ricadono sul suo ex fidanzato. La donna lavorava in un importante negozio di abbigliamento e Don Matteo ed i carabinieri scoprono che aveva una relazione col futuro marito della proprietaria. La ragazza era stata licenziata il giorno stesso del delitto a causa di un tentato furto. Don Matteo riuscirà a scoprire che, in realtà, chi ha commesso il furto è anche l'assassino.
Regia: di Giulio Base - Fabrizio Costa - Elisabetta Marchetti
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; Simone Montedoro; Astra Lanz; Nathaliè Guetta; Francesco Scali; Caterina Sylos Labini; Pietro Pulcini; Shukri Said
Anno: 2005
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 4
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no