Descrizione prodotto
FRANCESCA E IL LUPO tredicesimo episodio
Per le strade di Gubbio sembra aggirarsi un pericoloso lupo. Un famoso etologo, chiamato a Gubbio per studiare il comportamento di un lupo e che voleva evitare che l'animale fosse soppresso, viene rinvenuto morto nel bosco, ucciso in circostanze misteriose. La principale indiziata è la sua assistente, un tempo ospite dell’istituto di Suor Maria, la quale chiede aiuto a Don Matteo
LA GIOSTRA DEI DESIDERI quattordicesimo episodio
Un uomo viene ritrovato morto su una giostra, denominata Giostra dei Desideri (storica attrazione eugubina) e, poco lontano, il proprietario viene ritrovato privo di sensi e con una pistola in mano. I sospetti ricadono quindi sul proprietario della giostra, poiché sua moglie aveva deciso di sposarsi con la vittima. Ancora una volta, Don Matteo riuscirà a far venire a galla tutta la verità, scoprendo che, in realtà, il movente dell'omicidio non è il tradimento amoroso. Pippo, intanto, decide di comprare una nuova casa popolare, a un prezzo molto basso, mentre il maresciallo Cecchini decide di partecipare al programma televisivo "La prova del cuoco". Guest star: Antonella Clerici nel ruolo di se stessa.
IO TI SALVERÒ quindicesimo episodio
La figlia di un importante industriale viene rapita e contemporaneamente un piccolo ragazzino del convento di suor Maria viene trovato in fin di vita all'interno di un pozzo. I carabinieri sono convinti che i rapitori abbiano sorpreso il ragazzino e, per paura di essere scoperti, abbiano gettato il bambino nel pozzo. Don Matteo, però, riuscirà a scoprire la verità, scoprendo che il ragazzino non è stato gettato nel pozzo ma che vi era caduto da solo. Ora tocca solo scoprire il nome dei rapitori. Cecchini cerca di organizzare insieme ad Amanda un viaggio a Mosca per festeggiare il compleanno di Tommasi.
UN SAN VALENTINO PER NATALINA sedicesimo episodio
Attratta dalla voglia di non trascorrere da sola San Valentino, Natalina si reca in un nuovo locale di speed-date. Proprio qui conosce un famoso giornalista Alfio Miceli, gentile e ricco che, però, la stessa notte viene trovato morto nella redazione del Giornale di Gubbio. I sospetti si indirizzano prima verso il fratello di un'amica di Natalina che aveva minacciato la vittima, e poi sul direttore del Giornale. Don Matteo, però, riuscirà a scoprire il vero colpevole.
Regia: Giulio Base, Fabrizio Costa, Elisabetta Marchetti
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; simone Montedoro; Astra Lanz; Nathaliè Guetta; Francesco Scali; Caterina Sylos Labini; Pietro Pulcini; Shukri Said
Anno: 2005
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 4
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no