Descrizione prodotto
DELITTO ACCADEMICO tredicesimo episodio
Don Matteo viene incaricato da una sua parrocchiana di occuparsi di una donazione a favore di un centro di ricerca, dove è appena stato commesso l’omicidio di un ricercatore. Il primo indiziato è un suo collega, ma Don Matteo parlando con lui non è convinto che sia il colpevole.
AMORE SENZA ETÀ quattordicesimo episodio
Una ricca contessa chiede a Don Matteo di celebrare la cerimonia funebre di un vecchio ospite di una casa di riposo, Libero Ferrini. La donna vuole che nessuno sappia che è lei a pagare. Don Matteo scopre che Ferrini non è morto di morte naturale. I sospetti si concentrano su due persone: il figlio della contessa e il direttore della casa di risposo, un uomo senza scrupoli che maltratta gli anziani.
IL FUOCO DELLA PASSIONE quindicesimo episodio
Don Matteo organizza in parrocchia un’asta di beneficenza, occasione per avvicinare la ricca signora Morabito. Il marito, indagato per tangenti, ha comprato un grosso diamante da collezione, ‘Il fuoco della passione’, e lo ha nascosto in un anonimo soprammobile che la Morabito, ignara, ha donato all’asta di Don Matteo.
LA MELA MARCIA sedicesimo episodio
Don Matteo assiste un motociclista che ha appena subito un pestaggio. Mentre va in caserma per la denuncia, apprende che il ferito è un carabiniere in missione, infiltrato in gran segreto in un giro di droga. Il pestaggio è un chiaro segno che è stato scoperto.
Regia: Enrico Oldoini
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; Flavio Insinna; Nathalie Guettà; Francesco Scali; Evelina Gori; Claudio Ricci; Gastone Moschin
Anno: 1999
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 4
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no