Descrizione prodotto
IL RICATTO decimo episodio
Un imprenditore, che scarica liquami tossici nei canali d’irrigazione del campo di un contadino, viene ricattato con foto compromettenti. Il ricattatore gli impone di chiudere gli impianti di scarico se non vuole che la moglie apprenda della sua relazione extraconiugale. L’imprenditore si rivolge ai
carabinieri, che subito sospettano del contadino proprietario del campo e della sua legale. I due sono parrocchiani di Don Matteo e il prete si dà da fare per aiutarli. Mentre tutte le piste sono ancora aperte, il figlio dell’imprenditore rimane avvelenato dall’acqua inquinata.
L’ATTORE undicesimo episodio
Una troupe chiede il permesso di girare scene di un film all’interno della chiesa di Don Matteo. Letta la sceneggiatura, il sacerdote nega il permesso. Durante le riprese in esterno, l’attore protagonista, Manuel Cora, rimane ucciso. Viene inquisito un parrocchiano di Don Matteo, che però non crede che questa sia la verità e con gli inquirenti indaga anche in altre direzioni.
STATO DI EBBREZZA dodicesimo episodio
Don Matteo e i suoi parrocchiani si recano in pellegrinaggio ad un santuario. Due autobus sono della ditta Benassi e uno della ditta Passeri, concorrenti in affari. Durante il viaggio, l’autobus guidato da Mancini, dipendente di Benassi, ha un incidente. Nel sangue dell’autista viene riscontrato un tasso alcolico molto elevato.
Regia: Enrico Oldoini
Principali Interpreti: Terence Hill; Nino Frassica; Flavio Insinna; Nathalie Guettà; Francesco Scali; Evelina Gori; Claudio Ricci; Gastone Moschin
Anno: 1999
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 48’ ogni episodio
Episodi: 3
Lingue e Sottotitoli: Italiano / no
Produzione: Lux Vide S.p.a.
Supporto: DVD
Dati tecnici: Formato Panoramico / 2 Pal
Contenuti extra: no