Descrizione prodotto
Arriva in edicola in esclusiva un COFANETTO da COLLEZIONE che raccoglie due storie dedicate a Vigata, tratte dalle opere del Grande Maestro Andrea Camilleri, papà dell’amato commissario Montalbano e fine narratore della sua amata Sicilia.
C’ERA UNA VOLTA VIGATA – La mossa del cavallo
Montelusa - 1877. Giovanni Bovara è il nuovo ispettore capo incaricato di far rispettare l’invisa tassa sul macinato. Siciliano di nascita, ma ligure di adozione, ragiona e parla come un uomo del nord-Italia e non comprende le dinamiche mafiose e omertose che regolano la terra siciliana. La sua intransigenza gli procura subito nemici e le sue indagini, in un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere, lo porteranno a scoprire traffici illeciti fino al misterioso omicidio del parroco della città.
Regia: Gianluca Maria Tavarelli
Anno: 2017
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 113’
Lingue e Sottotitoli: Italiano 2.0.
Produzione: Palomar
C’ERA UNA VOLTA VIGATA – La stagione della caccia
Poco tempo dopo il ritorno in paese di Fofò La Matina, farmacista e figlio del defunto Santo, la famiglia Peluso viene sconvolta da una serie di morti che sembrano dovute a cause naturali o ad accidentali disgrazie: muore il vecchio marchese Peluso; muore il tanto desiderato figlio maschio Rico; muore la marchesa Matilde e lo stesso marchese Peluso; muore lo zio Totò e il cugino Nenè. Che ne sarà ora di ‘Ntontò, figlia del marchese, sempre più sola in quel palazzo in cui non vi sono ormai che lutto e desolazione?
Regia: Roan Johnson
Anno: 2018
Paese: Italia
N° dvd: 1
Età: per tutti
Durata: 110’
Lingue e Sottotitoli: Italiano 2.0.
Produzione: Palomar